Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Con il Kit Informatica Imation arriva sui banchi di scuola

21 Luglio 2004

Con il Kit Informatica Imation arriva sui banchi di scuola

di

Imation Italia e la Federazione Nazionale Cartolai si alleano per promuovere la digitalizzazione della scuola

L’azienda, infatti, collaborerà con l’associazione che riunisce le cartolerie italiane per offrire in aggiunta allo Scuola Kit, anche un Kit Informatica. Insieme allo Scuola Kit istituzionale, che comprende zaino, diario, quaderni e astuccio completo di penne e matite, gli studenti troveranno presso le cartolerie associate alla Federazione Nazionale Cartolai anche il Kit Informatico Imation, contenente una confezione di 10 Floppy Neon e una di 10 Cd-R 48x al costo di 11,50 euro.

Grazie ai loro cinque colori (arancione, verde, blu, viola e fucsia), i floppy Imation consentiranno ai ragazzi di archiviare in modo ordinato e divertente temi, tesine e tutto il materiale che scaricheranno da Internet per lo studio. I Cd, invece, potranno essere un valido supporto per l’archiviazione di file di dimensioni più elevate, oltre alle ultime hit musicali o ai video acquistati online insieme agli amici.

L’iniziativa è volta a salvaguardare il portafoglio dei genitori italiani, ai quali viene proposta una fornitura completa di prodotti per l’archiviazione dei dati digitali. Ma grazie a Imation e ai suoi supporti, il Kit Informatico costituirà lo strumento per agevolare la digitalizzazione delle attività scolastiche.

“Siamo stati molto contenti di poter supportare la Federazione Cartolai nell’organizzazione di questa iniziativa e allo stesso modo di dare il nostro contributo all’agevolazione della digitalizzazione scolastica”, ha affermato Michele Banfo, Marketing Manager di Imation.
Imation ha coinvolto nell’iniziativa, per la distribuzione, Antalis, Datamatic, Esprinet, Gruppo Buffetti, IS Products e UFP Italia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.