FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Con Conto Live cliente e consulente comunicano via Web

19 Maggio 2006

Con Conto Live cliente e consulente comunicano via Web

di

Arriva il conto virtuale che permette ai correntisti di dialogare virtualmente con la banca usando la webcam

Icona SpA, società italiana che sviluppa soluzioni e progetti software per il mercato business e consumer di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging e Chat, e la Cassa Rurale di Levico Terme, hanno presentato Conto Live, il primo conto online che permette al cliente di interagire con la banca e ricevere consulenza, utilizzando una webcam e un microfono collegati al Pc. Una volta sottoscritto il conto presso la Cassa Rurale di Levico Terme, si ricevono una login e una password, per accedere all´area privata del sito Web del conto.

La novità di questo particolare conto virtuale, basato sulla piattaforma Livecare di Icona, è dunque la possibilità di prenotare una consulenza virtuale per interagire e dialogare con il consulente, anche al di fuori dei normali orari di sportello. Con Conto Live gestore e correntista potranno comunicare anche attraverso chat, condividere documenti, file e quant´altro considerato di importanza rilevante. Alla comunicazione via Web si accede attraverso un link presente sul sito di Conto Live; ciccandoci sopra, si apre una comunicazione chat tra consulente e cliente, che può scegliere di attivare solo l´audio oppure l´audio e il video insieme. Se sceglie la seconda opzione vedrà e sentirà l´operatore e, se dispone di microfono, potrà a sua volta rispondere.

Cliente e consulente potranno così analizzare insieme l´andamento degli investimenti, anche avvalendosi di un grafico, simulare un piano di accumulo e visualizzare il potenziale guadagno; potranno scambiarsi suggerimenti e informazioni utili per trovare in alcuni siti online notizie di interesse del cliente, e molto altro ancora.

In servizio di Web conferencing di Conto Live è basato sulla piattaforma Livecare eTalk di Icona che non richiede alcuna preinstallazione di sofware sul PC dell´utente e non prevede limitazioni riguardanti la banda disponibile (è infatti utilizzabile anche via modem) o la configurazione di rete che il cliente utilizza: Firewall, Proxy server, NAT o altro. Infine, è compatibile con tutti gli applicativi software che girano su sistema operativo Windows (Win 98, Win NT, Win 2000, Win2003, WinXP), Apple (Mac OSX) e Linux.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.