FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Comprare casa su Internet

25 Luglio 2002

Comprare casa su Internet

di

In Gran Bretagna molti utenti usano il Web per cercare e acquistare una nuova casa

Secondo una ricerca di Nielsen//NetRatings nei tre mesi tra aprile e giugno 2002 circa 2 milioni di persone si sono collegate in Rete per cercare casa in Gran Bretagna. 500mila di questi utenti erano collegati dall’ufficio.

Il sito più visitato oltremanica per questo scopo è rightmove.co.uk http://www.rightmove.co.uk/ con 865,164 utenti unici. Anche gli altri siti più conosciuti sono comunque in buona salute: Assertahome.com, Primelocation.com, ukpropertyshop.co.uk, homes-on-line.com e homesonview.co.uk hanno infatti accresciuto la propria audience negli ultimi mesi.

Il fenomeno sembra essere esploso in questo ultimo anno ed essere andato oltre il già affermato circuito studentesco su Internet per la ricerca di stanze da affittare e case da condividere.

Un dato interessante è che, a differenza di altre categorie come i siti di viaggi, gli utenti dei siti per la ricerca di case si affidano a un sito solo senza sperimentare altri contemporaneamente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.