Home
Compaq lancerà un cellulare GSM in grado di navigare in Internet

30 Aprile 1999

Compaq lancerà un cellulare GSM in grado di navigare in Internet

di

Il vicepresidente della divisione PC di Compaq ha confermato che l’azienda commercializzerà entro l’anno prossimo diversi modelli di telefoni cellulari “intelligenti”, basati su Windows CE e in grado di navigare in Internet.

Si tratterà di terminali che integreranno anche un’agenda elettronica, un browser e un programma per la posta elettronica e dovrebbero essere commercializzati in un primo momento solo in Europa dove GSM è uno standard di fatto, mentre negli Stati Uniti esistono diversi sistemi di telefonia cellulare come il CDMA, una frammentazione che pone problemi nella diffusione di apparecchi di questo tipo.

La frontiera tra telefono cellulare e computer si fa sempre più indefinita. In particolare l’integrazione tra agende elettroniche e telefono sembra una strada vincente che molti costruttori stanno seguendo e non solo nel campo della telefonia cellulare. La coreana Samsung ha già presentato un suo telefono via cavo equipaggiato di uno schermo LCD a colori e di una tastiera. Anche l’organizer più diffuso, il PalmPilot, integra ormai funzioni GSM grazie ad un accordo sottoscritto con Alcatel.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.