FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Compact Flash sempre più capienti: ecco il modulo da 4 Gigabyte

05 Marzo 2003

Compact Flash sempre più capienti: ecco il modulo da 4 Gigabyte

di

Lexar Media ha presentato un nuovo "taglio" di Compact Flash dalla capienza record

Nel sempre più concorrenziale mercato delle memorie Flash è opinione diffusa che il formato Compact Flash stia lasciando spazio a formati più nuovi e meno voluminosi, come il Secure Digital.
In effetti le schede SD-MMC sono decisamente più piccole di quelle Compact Flash, ma queste ultime sono disponibili in tagli di grandi dimensioni, con prezzi per Megabyte decisamente convenienti.

Lexar Media ha presentato un modello record di scheda Compact Flash, utilissima per l’utilizzo con palmari e con fotocamere digitali. La sua capienza è di ben 4 Gigabyte.
Ciò che sorprende della nuova scheda non è solo la sua capienza, ma anche la velocità di trasferimento dati: ben 4.8 Megabyte al secondo di velocità massima, ovvero 32 volte più veloce rispetto alla velocità di trasferimento 1x.

La nuova gigantesca Compact Flash sarà in vendita nella seconda metà del 2003 ad un prezzo iniziale di 1500 dollari circa.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.