OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Commercio elettronico: boom a Natale

11 Novembre 2003

Commercio elettronico: boom a Natale

di

Jupiter Research prevede una crescita di oltre il 20% delle vendite online durante le prossime Festività

Secondo i risultati emersi da una ricerca di Jupiter Research, le vendite online cresceranno notevolmente rispetto al 2002 durante le festività natalizie. In particolare, il commercio al dettaglio online è destinato a crescere a dismisura: le vendite online raggiungeranno i 17 miliardi di dollari, realizzando una crescita di oltre il 20% rispetto al Natale passato.

Uno dei motivi di questo boom natalizio è sicuramente la crescita notevole del numero degli acquirenti online: la percentuale di utenti disposti a fare gli acquisti natalizi esclusivamente online è cresciuta dal 18% al 40%.

Anche la fiducia dei consumatori nei confronti tramite carta di credito è cresciuta: l’anno scorso gli utenti online che non si fidavano a fare compere online erano il 47% dell’intera utenza intervistata. Nel 2003 la percentuale degli “incerti” è scesa al 36%.

Tra i prodotti protagonisti delle vendite online, come ogni Natale si segnalano i giocattoli, seguiti da libri e abbigliamento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.