Home
Commerce One avanza in Spagna e Portogallo

23 Febbraio 2000

Commerce One avanza in Spagna e Portogallo

di

Commerce One, provider di soluzioni per e-commerce, ha firmato un accordo con Portugal Telecom per la messa a punto di un marketplace elettronico business-to-business. Obiettivo è dar vita al progressivo collegamento di acquirenti e rivenditori commerciali del mondo che parla portoghese, oltre che del Marocco. Il gruppo di Portugal Telecom sarà il primo cliente del della costituenda PT Electronic Marketplace, finalizzata all’implementazione di efficaci soluzioni per l’e-commerce di aziende di ogni dimensione e portata. Ciò grazie all’utilizzo di prodotti, servizi e portali curati da Commerce One.

Proseguendo nell’espansione internazionale, quest’ultima ha anche siglato un accordo con Endesa, maggiore azienda di gas ed elettricità in Spagna. La nuova unità si concentrerà sullo sviluppo dell’e-commerce in Spagna, America Latina, Europa e Nord Africa. Infine la scorsa settimana, Commerce One ha lanciato un portale dedito al business-to-business in partnership con il gigante dei servizi finanziari Citigroup. Con queste operazioni Commerce One supera ora il diretto rivale Ariba Inc. in un settore in rapida crescita, particolarmente per quanto concerne vendita di software e piattaforme per le transazioni online di grosse industrie.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.