Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
COMET arriva anche in Europa

09 Dicembre 2004

COMET arriva anche in Europa

di

Il COMmunity Enabling Telematics (COMET), consorzio fondato negli Stati Uniti con lo scopo di portare soluzioni di sistemi integrate nel mercato dell'infotainment e della telematica destinati alle automobili, è arrivato in Europa grazie a Renesas Technology

COMET è stata costituita nel mese di ottobre 2002 per accelerare la diffusione del sistema di intrattenimento informativo destinato alle automobili (CIS) e dei prodotti di telematica basati su processori e chipset RISC SuperH (serie SH-4). Il consorzio permette, a Renesas Technology e alle società che ne fanno parte, di offrire ai clienti soluzioni di sistemi complete, utilizzando un insieme di software d’applicazione immediatamente disponibili ed ottimizzati. Queste soluzioni includono Real Time Operating Systems (RTOS), algoritmi per il riconoscimento vocale, Acoustic Echo Cancellation (AEC) e software per eliminare il rumore, numerose applicazioni Bluetooth e software GPS.

Come risultato dell’iniziativa COMET, gli ingegneri di sistema dei produttori di apparecchi in ambito automotive adesso possono valutare facilmente i prodotti middleware e software che attualmente funzionano con le piattaforme SDK7780 e “Biscayne” destinate, rispettivamente, ai microprocessori SH7780 (SH-4A) e SH7760 (SH-4), basati su SuperH. Renesas Technology ed i membri di COMET hanno anche costituito configurazioni chiave del sistema di sviluppo per svariate applicazioni telematiche e CIS, permettendo di analizzare rapidamente ed accuratamente soluzioni complete invece di singole parti di middleware e software.

Diverse società europee, incluse 3Soft, Acapela, Altia, Navigon e MPC Data, hanno stipulato una joint-venture con l’organizzazione: attualmente il consorzio conta un totale di 24 membri. Il gruppo aiuta i suoi membri ad avviare i progetti di sviluppo, massimizzando le risorse e ottimizzando i tempi necessari per migliorare i prodotti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.