Home
Come vorresti che fosse la futura Fiat 500?

10 Maggio 2006

Come vorresti che fosse la futura Fiat 500?

di

Fiat500 è il laboratorio online per la progettazione della nuova auto. Coinvolge designer, creativi e soprattutto i futuri utilizzatori

Mancano circa 500 giorni al lancio della nuova Fiat 500, previsto per settembre 2007 al Salone di Francoforte – cinquant’anni dopo la presentazione della prima serie – e la casa automobilistica torinese ha lanciato un´interessante iniziativa a livello internazionale chiamata 500 wants you, che mette il Web a disposizione degli utenti per creare la futura Fiat 500. Sul sito web della nuova vettura, in continuo aggiornamento, ognuno potrà giocare prendendo parte alla sua progettazione. Nel Configuration Lab i navigatori avranno la possibilità di dare voce alla propria fantasia per modellare la concept car, esprimendo preferenze e proponendo idee, il tutto raccolto all´interno di 500logia, un´enciclopedia online dedicata al nuovo modello, ricca di immagini e racconti inviati dagli stessi utenti.

Si tratta di un progetto che intende coinvolgere attivamente le persone nelle diverse fasi di progettazione della nuova city-car, iniziativa originale e unica nel settore Fiat, come afferma anche Luca De Meo, responsabile del brand Fiat: «Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell´intero settore automotive, un´auto sarà creata con la gente e per la gente». Aspettative e contributi eventuali dei navigatori potranno essere dunque presi in considerazione e utilizzati per la realizzazione definitiva e concreta della nuova vettura. Il laboratorio online prevede anche uno spazio dedicato in particolar modo ai designer, caratterizzato da un concorso realizzato in collaborazione con Designboom, web-magazine indipendente sul mondo del design, e un´iniziativa per personalizzare la homepage del sito, pensato per i web designer.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.