FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Come proteggere i bambini del nuovo millennio?

30 Settembre 2005

Come proteggere i bambini del nuovo millennio?

di

A 4 anni navigano su Internet e a 6 usano il cellulare: sono i bambini tecnologici del nuovo millennio e incorrono in enormi pericoli provenienti dal cyberspazio

Per proteggerli, software house e provider hanno realizzato i filtri di Parental Control, barriere all’accesso che i genitori devono attivare. Tra questi prodotti, l’ultimo in ordine di tempo è F-Secure Internet Security 2006 e comprende tutto ciò che serve alla protezione domestica (e non solo) dalle minacce via Web: dall’antivirus all’antispyware, dal blocco dei siti pericolosi a un timer per limitare le ore trascorse dai bambini a navigare su Internet.

Insieme a F-Secure Internet Security 2006 viene inoltre presentato F-Secure Anti-Virus 2006. Entrambi i prodotti includono un sistema antispyware mirato a contrastare il problema dell’installazione inconsapevole di programmi spia o adware, che può verificarsi quando si scaricano/scambiano da Internet giochi, musica, film, ecc. Quello di F-Secure è il primo antivirus in grado di identificare lo spyware prima che si installi sul PC.

Sia Internet Security 2006 sia Anti-Virus 2006 integrano inoltre la tecnologia BlackLight di F-Secure, presentata all’inizio di quest’anno per contrastare il fenomeno dei rootkit, tool che gli hacker utilizzano per mascherare gli assalti ai sistemi delle loro vittime e che spesso non vengono individuati dai comuni prodotti di sicurezza.

F-Secure ha pensato anche ai bambini e ai loro genitori, introducendo in entrambi i prodotti una nuova funzione di controllo del tempo di navigazione in rete, che si aggiunge a quella già disponibile nella precedente versione, che consente di impedire l’accesso a contenuti inappropriati da parte dei bambini.

Infine, siccome il cellulare fa ormai parte della vita di ognuno e dei ragazzi soprattutto, F-Secure ha incluso nei suoi nuovi prodotti la possibilità di provare gratuitamente per un mese il software F-Secure Mobile Anti-Virus, che protegge gli smartphone Symbian contro attacchi di virus.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.