Home
Come partecipare alle Olimpiadi del Videogioco?

15 Maggio 2002

Come partecipare alle Olimpiadi del Videogioco?

di

Dopo la presentazione ufficiale dei “World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary”, si aprono ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione delle Olimpiadi del Videogioco, le cui finali si terranno a …

Dopo la presentazione ufficiale dei “World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary”, si aprono ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione delle Olimpiadi del Videogioco, le cui finali si terranno a Daejun (Corea del Sud) dal prossimo 29 ottobre.

Chi vorrà misurarsi con i migliori giocatori d’Italia e poter vestire una delle casacche azzurre pronte per i migliori atleti delle cinque discipline previste nell’ambito della kermesse olimpica, dovrà aspettare sino al 20 maggio 2002, giorno nel quale direttamente dal sito sarà possibile iscriversi e diventare ufficialmente un ‘e-sportivo’, la nuova generazione di cyber atleti ai quali sono richieste qualità come la velocità di pensiero, abilità e molta passione.

Le discipline che si potranno giocare online sono ‘Unreal Tournament’, ‘Quake III’ e Counter Strike’

Quelle che verranno giocate esclusivamente off-line (in appuntamenti che verranno comunicati in seguito) sono invece ‘Age of Empires II’, ‘Fifa 2002’ e ‘Starcraft Broodwar’.

I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono riportati all’interno del sito, costantemente aggiornato sullo svolgimento delle fasi preliminari.

Quest’anno poi, tra i principali sponsor delle “Olimipadi del Videogioco” a fianco di SAMSUNG Italia, anche INTEL.

I titoli scelti per i WCG 2002 (Daejun -Corea del Sud – 28 ottobre / 4 dicembre 2002)

Fifa 2002: il gioco di calcio per antonomasia, forte di una foltissima schiera di appassionati

Half Life Counter Strike: terroristi contro teste di cuoio nell’appassionante Mod ufficiale di Half Life

Quake III: lo sparatutto 3D in soggettiva più famoso al mondo, ambientato in splendide arene dove, equipaggiati di potentissime armi, dovremo affrontare una dura lotta per la sopravvivenza

Unreal Tournament: il ‘rivale’ più accreditato di Quake III. Anche qui armi a volontà ed intricate arene di gioco

Age of Empires II: Il gioco di strategia in tempo reale per eccellenza, che permette ai migliori strateghi di sfidarsi in un contesto grafico di tutto rispetto.

Starcraft Broodwar: Starcraft è un titolo straordinario di ambientazione fantascientifica che eleva il genere degli strategici in real time ad un livello eccezionale

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.