⚠️ Black Weekend: - 40% su tutti gli EBOOK e i CORSI

Dal 27 al 30 novembre

Sfoglia il catalogo ebook
Home
Come partecipare alle Olimpiadi del Videogioco?

15 Maggio 2002

Come partecipare alle Olimpiadi del Videogioco?

di

Dopo la presentazione ufficiale dei “World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary”, si aprono ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione delle Olimpiadi del Videogioco, le cui finali si terranno a …

Dopo la presentazione ufficiale dei “World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary”, si aprono ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione delle Olimpiadi del Videogioco, le cui finali si terranno a Daejun (Corea del Sud) dal prossimo 29 ottobre.

Chi vorrà misurarsi con i migliori giocatori d’Italia e poter vestire una delle casacche azzurre pronte per i migliori atleti delle cinque discipline previste nell’ambito della kermesse olimpica, dovrà aspettare sino al 20 maggio 2002, giorno nel quale direttamente dal sito sarà possibile iscriversi e diventare ufficialmente un ‘e-sportivo’, la nuova generazione di cyber atleti ai quali sono richieste qualità come la velocità di pensiero, abilità e molta passione.

Le discipline che si potranno giocare online sono ‘Unreal Tournament’, ‘Quake III’ e Counter Strike’

Quelle che verranno giocate esclusivamente off-line (in appuntamenti che verranno comunicati in seguito) sono invece ‘Age of Empires II’, ‘Fifa 2002’ e ‘Starcraft Broodwar’.

I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono riportati all’interno del sito, costantemente aggiornato sullo svolgimento delle fasi preliminari.

Quest’anno poi, tra i principali sponsor delle “Olimipadi del Videogioco” a fianco di SAMSUNG Italia, anche INTEL.

I titoli scelti per i WCG 2002 (Daejun -Corea del Sud – 28 ottobre / 4 dicembre 2002)

Fifa 2002: il gioco di calcio per antonomasia, forte di una foltissima schiera di appassionati

Half Life Counter Strike: terroristi contro teste di cuoio nell’appassionante Mod ufficiale di Half Life

Quake III: lo sparatutto 3D in soggettiva più famoso al mondo, ambientato in splendide arene dove, equipaggiati di potentissime armi, dovremo affrontare una dura lotta per la sopravvivenza

Unreal Tournament: il ‘rivale’ più accreditato di Quake III. Anche qui armi a volontà ed intricate arene di gioco

Age of Empires II: Il gioco di strategia in tempo reale per eccellenza, che permette ai migliori strateghi di sfidarsi in un contesto grafico di tutto rispetto.

Starcraft Broodwar: Starcraft è un titolo straordinario di ambientazione fantascientifica che eleva il genere degli strategici in real time ad un livello eccezionale

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.