FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Comdirect lancia la piattaforma di trading online anche in Italia

11 Maggio 2001

Comdirect lancia la piattaforma di trading online anche in Italia

di

Dopo il sito di informazione finanziaria, che ha registrato in soli tre mesi 13.500 free member, comdirect rende operativo anche in Italia il servizio di trading on line.

Dopo il sito di informazione finanziaria, che ha registrato in soli tre mesi 13.500 free member, comdirect rende operativo anche in Italia il servizio di trading on line.

Ecco le condizioni. Nessun vincolo e nessuna spesa sono previsti al momento di apertura del conto; i clienti comdirect non devono rispettare alcuna soglia di ingresso e le transazioni sui fondi non prevedono commissioni. Uniche spese quelle di chiusura, che sono fissate a 20 euro. L’interesse della giacenza è del 6% per depositi fino a 100mila euro; quantitativi superiori sono interessati da un tasso del 4,5%.

Sulla piattaforma di comdirect, curata in collaborazione con Unisys, Etnoteam e Sia, sono attualmente disponibili i principali titoli quotati a Piazza Affari, Xetra, Nyse e Nasdaq (tutti con dati in real time) ed è prevista, nei prossimi mesi, l’estensione dell’operatività ad altre borse. Fino al 30 settembre le commissioni riguardanti le transazioni effettuate a Piazza Affari sono di 8 euro; dopo tale termine si passerà a 16 euro, costo che interessa le operazioni sullo Xetra. Nyse e Nasdaq, invece, sono interessati da commissioni di 16 dollari a transazione.

La piattaforma di trading al momento è raggiungibile anche con cellulari wap per usufruire dei servizi informativi.

“Entriamo a pieno ritmo nel mercato italianò”, afferma Enrico Mercanti, direttore generale di comdirect bank spa, “con l’esperienza e la serietà che hanno reso comdirect leader europeo nel trading on line. Abbiamo perfezionato una ricca offerta di servizi di supporto in grado di garantire ai trader transazioni veloci nella più assoluta sicurezza, mentre i sistemi operativi su cui si basa la nostra piattaforma sono tra i più evoluti a livello mondiale. La qualità dei prodotti finanziari distribuiti, unita alla serietà e alla solidità che notoriamente accompagnano comdirect, ci permettono di fare il nostro debutto in Italia contando sulla fiducia già accordataci da 618.000 clienti a livello europeo. Senza alcuna presunzione, contiamo di rientrare nel corso dei prossimi anni nella rosa dei primi cinque broker on line in Italià”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.