3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
COM-PAS e Palinsesto Italia insieme

18 Ottobre 2005

COM-PAS e Palinsesto Italia insieme

di

Organizzato un concorso per premiare e valorizzare contenuti e soluzioni innovative. Sarà presentato il 4 novembre presso Bologna Fiere

Una speciale collaborazione tra COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi ai Cittadini e alle Imprese ed il Premio nazionale Palinsesto Italia, sarà battezzata il 4 novembre prossimo all’interno dell’edizione COM-PA 2005 presso Bologna Fiere. Il Premio verrà presentato congiuntamente, da parte di COM-PA stesso e degli Enti ed Istituzioni promotrici. Per l’occasione si aprirà un incontro in cui si affronteranno tematiche legate ai contenuti editoriali multipiattaforma per la Pubblica Amministrazione.

Il binomio COM-PA e Palinsesto Italia nasce dalla convinzione che sia di particolare importanza, nella realtà italiana ed europea di oggi, la scelta di promuovere e sostenere la capacità creativa ed innovativa in termini di produzione di contenuti e soluzioni innovative per l’editoria multimediale e multipiattaforma dei giovani autori.

Questa necessità si coniuga con la crescente importanza che una visione eticamente responsabile della produzione di contenuti riveste in una società dell’informazione sempre più caratterizzata dalla complessità delle informazioni e dalla necessità di garantire e tutelare un protagonismo ed una consapevolezza nuova da parte degli utenti e dei cittadini in particolare.

Obbiettivo condiviso è, quindi, quello di valorizzare contenuti italiani e, in prospettiva 2006, europei.

A partire da queste premesse, il Premio Palinsesto Italia ed il COM-PA intendono premiare e valorizzare quei contenuti e quelle soluzioni innovative che rappresentino una capacità di elaborazione di contenuti e servizi per la Pubblica Amministrazione in termini di soluzioni tecnologiche e di software, in riferimento alle diverse piattaforme (editoria cartacea, Internet, cellulari di nuova generazione, digitale terrestre, tv satellitare, ecc.).

La collaborazione tra COM-PA e Palinsesto Italia ha prorogato i termini di scadenza del bando dal 15 ottobre al 31 ottobre 2005. La decisione è nata proprio per dare più spazio al comparto delle pubbliche amministrazioni.

Il testo del bando può essere scaricato dal sito web di Palinsesto Italia o richiesto via e-mail. La premiazione avverrà il 2 e 3 dicembre 2005.

Le opere partecipanti al Premio Palinsesto Italia 2005 che verranno premiate e menzionate per questa sezione speciale connessa all’e-governement, saranno presentate, unitamente a tutte quelle ritenute meritevoli dalla Giuria del Premio, in un’apposita iniziativa che verrà promossa dal COM-PA e da Palinsesto Italia all’interno del COM-PA 2006.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.