RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Colpo di mano italiano al Festival di Cannes per il miglior Webfilm

26 Aprile 2001

Colpo di mano italiano al Festival di Cannes per il miglior Webfilm

di

Un corto di 35mm.it tra i magnifici sette del Prix du Meilleur Webfilm del Festival del Cinema di Cannes.

The Svuotcher – cortometraggio prodotto e distribuito dal team di 35mm.it e realizzato dalla New Media Agency Xmedia è l’unico italiano fra i sette candidati selezionati da monsieurcinema.com per il “Prix du Meilleur Webfilm” assegnato nel corso della Semaine Internationale de la Critique del Festival del Cinema di Cannes 2001.

Per completare il panorama dei 7 longometraggi e 7 cortometraggi selezionati dalla Settimana della Critica, il partner tecnologico ha organizzato la manifestazione dedicata a Internet – che s’inaugurerà sulla Croisette il prossimo 10 maggio e terminerà con la premiazione venerdì 18 maggio – per dare un riconoscimento ufficiale ai migliori corti visibili sul web.

La rete è infatti la grande protagonista. In rete è avvenuta la preselezione tra le produzioni di tutto il mondo e sempre attraverso la rete anche il pubblico, che non si trova a Cannes, potrà far sentire la sua voce tramite il sito www.monsieurcinema.com. I 7 cortometraggi Web ufficialmente in gara sono: – CUB di Steve Whitehouse, Canada, 2001, 3’30”. – LE SECRET MINCEUR di Stéphane Ricard, France, 2001, 6′. – THE SVUOTCHER di Flavio Della Rocca et Mattia Pasquini, Italie, 2000, 2’50”. – THE BIRTH OF STAINBOY di Tim Burton, USA, 2000, 4′. – IN THE GROVE di Hiroyuki Watanabe, Japon, 2000, 15′. – MARCELLE di Guillaume Joire, France, 2001, 1′. – GOTCHAAA ! di Eric Gosselet et Fabien Brandily, France, 2000, 1’15”.

In The Svuotcher, un pericoloso serial killer si aggira nottetempo per le fosche vie della città con la macabra abitudine di tagliare una mano alle sue vittime. Ma che cos’hanno in comune le donne sacrificate? E soprattutto… che fine fanno gli arti mutilati? A risolvere il mistero è chiamata l’affascinante detective Sonia Sogno: lanciata all’inseguimento dell’assassino, l’aspetta un’avventura sospesa fra la parodia di The Watcher, Alice nel Paese delle Meraviglie e La Famiglia Addams.

The Svuotcher è disponibile in versione flash
Dati tecnici: The Svuotcher (animazione, 2 min 50′) regia: Flavio della Rocca e Mattia Pasquini animazione ed effetti speciali: Michele Sala sceneggiatura: Federica Aliano, Domenico Vitucci, Mattia Pasquini, Flavio Della Rocca, Matteo Morozzo executive producer: Francesco Cinquemani prodotto da Davide Dellacasa distribuito da 35mm.it Italia, 2000

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.