Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Coldplay, oggi il singolo gratuito online

29 Aprile 2008

Coldplay, oggi il singolo gratuito online

di

I Coldplay permettono di scaricare dal web il loro primo singolo del nuovo album

Anche i Coldplay, dopo Radiohead e Metallica, hanno deciso di scommettere sul marketing online per promuovere il loro ultimo album «Viva la vida or death and all his friends». Dalle 13.15 di oggi sarà infatti possibile scaricare gratuitamente il primo singolo «Violet Hill», direttamente dal sito ufficiale, per una settimana.

Certamente gli esperti del settore non considerano l’iniziativa così ardita, ma è anche vero che si tratta di un primo passo. Sono ancora pochi a credere nelle iniziative gratuite online: il dibattito sull’album «Rainbows» dei Radiohead a offerta libera è ancora aperto.

Per quanto riguarda i Coldplay è confermato il lancio del CD completo per il 12 giugno; lo stesso mese saranno organizzati due concerti gratuiti a Londra e New York. Insomma l’etichetta della nota band, EMI, sembra essere disposta a sfruttare strategicamente ogni possibilità disponibile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.