FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Codice Libero, presentazione

11 Marzo 2003

Codice Libero, presentazione

di

Presentazione del libro "Codice Libero. Free as in Freedom", di Sam Williams: mercoledì 26 marzo 2003, presso La Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte, 2 a Milano, ore 18.00

Alla presentazione di “Codice Libero” interverranno Angelo Raffaele Meo, che ha curato la prefazione dell’edizione italiana pubblicata da Apogeo; Giuseppe Caravita, Stefano Chiccarelli e Andrea Monti.

Richard Stallman è il fondatore della Free Software Foundation, la fondazione per il software libero. Idealista e rivoluzionario, incarna il profilo più rigoroso (e talvolta intransigente) dell’etica hacker.

In contemporanea con l’uscita del libro, dedicato alla sua storia e alla storia del software libero, Apogeo ripropone anche “Spaghetti Hacker” e “Segreti, spie e codici cifrati“, due testi che hanno contribuito a tener viva in Italia la discussione sui temi forti della cultura digitale e della libera circolazione delle idee.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.