FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Codice Libero: presentazione del libro su Richard Stallman

24 Marzo 2003

Codice Libero: presentazione del libro su Richard Stallman

di

Mercoledì 26 marzo 2003, presso La Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte, 2 a Milano, alle 18.00, presentazione del libro "Codice Libero. Free as in Freedom", di Sam Williams

Alla presentazione di “Codice Libero” interverranno Angelo Raffaele Meo, che ha curato la prefazione dell’edizione italiana pubblicata da Apogeo; Giuseppe Caravita, Stefano Chiccarelli e Andrea Monti.

Richard Stallman è il fondatore della Free Software Foundation, la fondazione per il software libero. Idealista e rivoluzionario, incarna il profilo più rigoroso (e talvolta intransigente) dell’etica hacker.

In contemporanea con l’uscita del libro, dedicato alla sua storia e alla storia del software libero, Apogeo ripropone anche “Spaghetti Hacker” e “Segreti, spie e codici cifrati“, due testi che hanno contribuito a tener viva in Italia la discussione sui temi forti della cultura digitale e della libera circolazione delle idee.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.