RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Clinton crea le cyber trooper

14 Dicembre 2000

Clinton crea le cyber trooper

di

Negli Stati Uniti si sta scatenando una vera e propria guerra al terrorismo informatico. Il paladino di questa “guerra santa” è l’attuale inquilino della Casa Bianca.

Infatti, Bill Clinton ne ha inventata un’altra annunciando il lancio di un programma di formazione, “Scholarship for Service“, che ha come scopo fornire allo stato federale americano un vivaio di agenti per la sicurezza elettronica per i prossimi anni.

Gli attacchi informatici non hanno sosta, anzi si moltiplicano proprio in occasione delle feste sotto forma di virus che si propagano via e-mail, grazie all’invio di auguri e gli hacker fanno tremare i siti ufficiali in tutto il mondo.

L’esercito che dovrebbe combattere questa guerra e difendere i confini è sparuto e con pochi esperti con una qualificazione che gli permetterebbe di respingere gli invasori (e con uno stipendio che non motiva a sufficienza).

Per superare quest’ultimo aspetto, il programma americano prevede di sostenere finanziariamente (tra i 18.000.000 e i 27.000.000 di lire) coloro che accetteranno di studiare durante due anni le sottigliezze della protezione informatica.

Ma, siccome non sì da niente per niente, questi agenti per la sicurezza online dovranno accettare di braccare gli hacker per due anni per conto dello stato federale americano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.