Home
Clarke, l’uomo del futuro

21 Marzo 2008

Clarke, l’uomo del futuro

di

Quel che si dice in Rete. Un saluto ad Arthur C. Clarke. Dieci domande, tante discussioni. Musica gratis per Apple?

L’addio ad Arthur C. Clarke. Lo scorso 19 marzo è scomparso lo scrittore Arthur Clarke. Paolo Attivissimo lo ricorda come grande ispiratore di scenziati e scrittori. Alberto D’Ottavi racconta delle sue idee sul terraforming, e Max spiega le ipotesi dello scrittore sull’immortalità elettronica. Comicsblog esplora invece i rapporti tra Clarke e il fumetto.

Ancora su dieci domande. Tiziano Fogliata analizza il rapporto tra il servizio 10 Domande e il giornalismo partecipativo. Nicola Mattina, promotore dell’iniziativa, riflette sulle dinamiche che si stanno creando dopo qualche problema nel sistema di votazione, mentre Luca Sartoni propone su Intruders.tv un montaggio delle domande fino ad ora arrivate.

Apple, musica gratis? Pare che Apple sia sul punto di offrire la possibilità di download illimitato di musica pagando un sovrapprezzo su iPod. Luca De Biase prova a capire cosa comporterebbe una mossa del genere. Intanto Nicola D’Agostino spiega perché i prezzi degli access point WiFi Apple stiano scendendo.

Quella fotocamera da toccare. Antonio Dini racconta il funzionamento innovativo di una macchina fotografica digitale con display sensibile al tocco.

Il blog di Mi.To, pregi e difetti. In occasione del lancio della nuova automobile Alfa Romeo, Fiat crea un blog aziendale. Alessio Jacona lo analizza e offre qualche consiglio su come migliorare.

Ecco un modello di business. Luca Conti osserva come Popurls, popolare aggregatore di notizie, abbia trovato un buon modo per monetizzare la popolarità.

Il miglior dibattito di Obama. Antonio Sofi racconta di un ottimo dibattito condotto dal candidato Barack Obama e delle reazioni della Rete, sempre più protagonista delle presidenziali USA.

Cosa è uno Spime? Leandro Agrò spiega cos’è uno spime e perché questi oggetti potrebbero essere il futuro della Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.