È in arrivo una grossa novità dall’azienda Intermec che, per semplificare il lavoro degli impiegati costretti spesso a lavorare fuori sede, o comunque in movimento, ha ideato il computer portatile CK61, che per la sua robustezza è stato progettato al fine di soddisfare la richiesta del mercato DSD e i particolari ambienti di lavoro.
Infatti, il nuovo prodotto di Intermec presenta tre caratteristiche davvero notevoli: una struttura resistente realizzata in magnesio, una custodia sigillata, conforme agli standard IP64, per impedire ad acqua e polvere di poter rovinare le funzioni del computer stesso e paracolpi in gomma su ogni angolo per proteggere il prodotto da cadute che potrebbero danneggiarlo.
Insomma, è un computer portatile davvero a prova di colpi.
Il sistema operativo installato è Windows CE 5.0 dotato di memoria permanente che conserva database e applicazioni anche quando la batteria si esaurisce. Inoltre, questo sistema operativo offre vantaggi di tecnologia di rete e comunicazione ai lavoratori, come, ad esempio, l’aumento della velocità di elaborazione dati e un accesso sicuro alle informazioni anche quando ci si trova fuori sede.
CK61 è dotato di schermo a sfioramento QVGA e di una tastiera che agevolano rispettivamente l’inserimento dei dati l’uno e delle informazioni, sia con una sia con entrambe le mani, l’altra.
Infine, il nuovo prodotto, dotato di tecnologia wireless Bluetooth, presenta la tecnologia SmartSystem di Intermec, grazie alla quale molte funzioni, come la regolazione di sicurezza e impostazioni e gli aggiornamenti del software, possono essere eseguite in remoto, riducendo, così, il tempo di inattività.