REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Città digitali: strategie per lo sviluppo

30 Giugno 2005

Città digitali: strategie per lo sviluppo

di

Questo il titolo del convegno che si terrà il 4 luglio prossimo a Torino, presso il Centro Congressi di Villa Gualino (Sala Gualino, Viale Settimio Severo 63)

E-strategy, ovvero servizi online per cittadini e imprese come infrastrutture di rete, sportelli telematici pubblici, scenari di investimento: saranno questi alcuni degli argomenti al centro del convegno.

Organizzato dalla Città di Torino e dal CSI-Piemonte, l’incontro si propone di avviare un dibattito sulle iniziative di e-strategy delle Città metropolitane italiane ed europee, evidenziando quanto si sta facendo per lo sviluppo delle reti di comunicazione, l’erogazione di nuovi servizi online e l’analisi delle ricadute degli investimenti effettuati a livello locale. Filo conduttore dell’evento il confronto tra le Pubbliche Amministrazioni impegnate su questi temi, per condividere linee guida, esperienze, risultati e strategie di successo.

All’appuntamento prendono parte il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il Direttore Divisione Patrimonio, Partecipazioni e Sistema Informativo della Città di Torino Sandro Golzio, il Presidente del CSI-Piemonte Carlo Di Giacomo e il Vice Presidente consortile Giovanni Ayassot, il Responsabile Area Innovazione per le Regioni e gli Enti locali del CNIPA Giulio De Petra, i Direttori Generali dei Comuni di Firenze e Napoli e rappresentanti delle Città di Milano, Barcellona e Lione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.