Home
Città Cablate, il futuro è in banda larga

16 Settembre 2003

Città Cablate, il futuro è in banda larga

di

La crescita della domanda di servizi, insieme all'evoluzione tecnologica avvenuta nell'industria del networking, hanno mutato profondamente lo scenario di riferimento, introducendo nuovi attori tra i fornitori di servizi e i costruttori e gestori dell'infrastruttura.

Nel frattempo il governo italiano ha condiviso la visione della Commissione Europea, che ha definito la larga banda “un fattore chiave per lo sviluppo economico dell’Europa” e ne promuove una diffusione rapida ed omogenea sul territorio nazionale. Nell’ambito di Smau 2003, Allied Telesyn e Smau presentano il progetto Città Cablate, con l’obiettivo di far emergere le opportunità di business per aziende come le ex-municipalizzate e le cosiddette utility company, alla luce dell’impatto che la realizzazione delle MAN può avere sulla vita economica e sociale del paese.

“Progetto Città Cablate”, è una raffigurazione concreta e al contempo immaginifica della rete e delle sue funzioni. All’interno di un’area espositiva di 350 mq vengono affrontati i temi relativi a 5 differenti applicazioni e altrettanti attori-tipo attivi nel mercato dei servizi broadband: i service provider e le soluzioni di connettività, la Pubblica Amministrazione e l’e-Government, il mercato residenziale, le applicazioni real time e di mobilità.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.