Home
Città Cablate, il futuro è in banda larga

16 Settembre 2003

Città Cablate, il futuro è in banda larga

di

La crescita della domanda di servizi, insieme all'evoluzione tecnologica avvenuta nell'industria del networking, hanno mutato profondamente lo scenario di riferimento, introducendo nuovi attori tra i fornitori di servizi e i costruttori e gestori dell'infrastruttura.

Nel frattempo il governo italiano ha condiviso la visione della Commissione Europea, che ha definito la larga banda “un fattore chiave per lo sviluppo economico dell’Europa” e ne promuove una diffusione rapida ed omogenea sul territorio nazionale. Nell’ambito di Smau 2003, Allied Telesyn e Smau presentano il progetto Città Cablate, con l’obiettivo di far emergere le opportunità di business per aziende come le ex-municipalizzate e le cosiddette utility company, alla luce dell’impatto che la realizzazione delle MAN può avere sulla vita economica e sociale del paese.

“Progetto Città Cablate”, è una raffigurazione concreta e al contempo immaginifica della rete e delle sue funzioni. All’interno di un’area espositiva di 350 mq vengono affrontati i temi relativi a 5 differenti applicazioni e altrettanti attori-tipo attivi nel mercato dei servizi broadband: i service provider e le soluzioni di connettività, la Pubblica Amministrazione e l’e-Government, il mercato residenziale, le applicazioni real time e di mobilità.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.