Home
CIO Executive Seminar 2004

29 Marzo 2004

CIO Executive Seminar 2004

di

Perchè investire nell'IT: Efficienza e Innovazione, 23 aprile 2004, Milano, Excelsior Hotel Gallia

Il ruolo degli IT Executives sta profondamente cambiando. Le difficoltà del fare “più con meno” indirizzano e focalizzano le attività degli IT Executives in aree sempre meno tecnologiche e sempre più orientate alle scelte strategiche ed operative, che possono garantire l’effettivo allineamento dell’IT al business.

In questo scenario ogni scelta e/o decisione degli IT Executives deve essere impostata considerando fattori tipicamente economici, di redditività, di rapidità e di efficienza. La tecnologia, infatti, rappresenta sempre più, agli occhi del management, una commodity indifferenziante, e la valenza delle scelte e dei piani IT si sposta sul raggiungimento di obiettivi d ROI costantemente controllati, sulla gestione del rischio e sull’effettivo supporto al business.

Sull’agenda degli IT Executives appaiono temi nuovi come la Governance (efficienza interna verso verticalizzazione della domanda), Outsourcing come leva “rapida” del cambiamento e non solo come risparmio ed il costante adeguamento delle applicazioni all’incredibile velocità di cambiamento del business.

Obiettivi della manifestazione

Gli obiettivi della manifestazione IDC sono i seguenti:

  • Supportare gli IT Executives nell’individuazione dei nuovi temi in agenda
  • Definire i compiti del management IT delle aziende nel processo decisionale
  • Stabilire i fattori critici di successo per valorizzare l’IT nell’ambito di una complessiva Balance Score Card Aziendale

Target

Il seminario si rivolge a tutti i manager delle divisioni IT delle aziende operanti nei seguenti settori:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
  • Media;
  • Retail;
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
  • Servizi e Pubblica Amministrazione.

Il seminario è gratuito per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media, Finance, Manufacturing, Transports, Utilities, Trade, Services e PA.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline “).

Per iscriversi online cliccare qui.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.