Home
CIO Executive Seminar 2004

29 Marzo 2004

CIO Executive Seminar 2004

di

Perchè investire nell'IT: Efficienza e Innovazione, 23 aprile 2004, Milano, Excelsior Hotel Gallia

Il ruolo degli IT Executives sta profondamente cambiando. Le difficoltà del fare “più con meno” indirizzano e focalizzano le attività degli IT Executives in aree sempre meno tecnologiche e sempre più orientate alle scelte strategiche ed operative, che possono garantire l’effettivo allineamento dell’IT al business.

In questo scenario ogni scelta e/o decisione degli IT Executives deve essere impostata considerando fattori tipicamente economici, di redditività, di rapidità e di efficienza. La tecnologia, infatti, rappresenta sempre più, agli occhi del management, una commodity indifferenziante, e la valenza delle scelte e dei piani IT si sposta sul raggiungimento di obiettivi d ROI costantemente controllati, sulla gestione del rischio e sull’effettivo supporto al business.

Sull’agenda degli IT Executives appaiono temi nuovi come la Governance (efficienza interna verso verticalizzazione della domanda), Outsourcing come leva “rapida” del cambiamento e non solo come risparmio ed il costante adeguamento delle applicazioni all’incredibile velocità di cambiamento del business.

Obiettivi della manifestazione

Gli obiettivi della manifestazione IDC sono i seguenti:

  • Supportare gli IT Executives nell’individuazione dei nuovi temi in agenda
  • Definire i compiti del management IT delle aziende nel processo decisionale
  • Stabilire i fattori critici di successo per valorizzare l’IT nell’ambito di una complessiva Balance Score Card Aziendale

Target

Il seminario si rivolge a tutti i manager delle divisioni IT delle aziende operanti nei seguenti settori:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
  • Media;
  • Retail;
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
  • Servizi e Pubblica Amministrazione.

Il seminario è gratuito per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media, Finance, Manufacturing, Transports, Utilities, Trade, Services e PA.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline “).

Per iscriversi online cliccare qui.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.