Home
Cina: Gates finanzia un progetto per la lotta all’AIDS

03 Gennaio 2008

Cina: Gates finanzia un progetto per la lotta all’AIDS

di

La Fondazione Gates sbarca in Cina per una campagna di sensibilizzazione

The Bill and Melinda Gates Foundation ha lanciato una campagna di prevenzione per l’AIDS senza precedenti. Si tratta infatti della prima operazione di sensibilizzazione realizzata in Cina.

«La Cina dispone della fantastica opportunità di prevenire la diffusione dell’AIDS impegnandosi già da adesso con la prevenzione. I leader cinesi sono a conoscenza della portata del problema, e credo che stiano cercando di fare le cose più giuste. Per riuscire, comunque, hanno bisogno del supporto internazionale, incoraggiamento e assistenza tecnica, e questo è ciò che ci ha convinti a fare un passo in avanti e offrire il nostro aiuto», ha dichiarato lo stesso Gates al Wall Street Journal.

Il progetto prevede uno stanziamento di 50 milioni di dollari da parte della Fondazione e un ulteriore impegno finanziario del Governo locale. Il tutto per dare linfa ad un programma che coinvolgerà le 12 città più importanti del paese, tra cui Pechino, Shanghai e Guangzhou.

L’obiettivo sarà quello di individuare sul territorio i soggetti maggiormente a rischio per indirizzarli verso i consultori – gestiti da volontari – e i laboratori per i test. Insomma, sarà offerto supporto informativo, preservativi e quanto possa essere utile per salvare il maggior numero di vite.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.