FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Cina: 120 milioni di internauti entro fine 2005

02 Marzo 2005

Cina: 120 milioni di internauti entro fine 2005

di

Un rapporto ha rilevato come la diffusione di computer nelle case cinesi sia cresciuta notevolmente, così come il numero di accessi alla Rete. Da qui la notizia che l'utilizzo di Internet in Cina è previsto in forte aumento per l'anno in corso

Gli utenti di Internet sono previsti in aumento del 28% quest’anno in Cina. Arriveranno quindi a quota 120 milioni, secondo i dati diffusi dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua che cita un documento del ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese (MII).

Ciò significherebbe un ulteriore aumento del tasso di crescita rispetto allo scorso anno, quando il numero di utilizzatori di Internet era cresciuto del 16% giungendo a 94 milioni di utenti.

La Cina rappresenta oggi il secondo mercato mondiale di Pc, con quasi 16 milioni di unità vendute lo scorso anno e il numero è in crescita costante. Si prevede un incremento del 13% nel 2005, secondo i dati di International Data Corp.

Per quanto riguarda gli abbonamenti alla linea telefonica, il paese rappresenta il più grande bacino del mondo, con 316 milioni di utenti di rete fissa e 340 milioni di utenti di rete mobile alla fine di gennaio, sempre secondo Xinhua che cita nuovi dati forniti dal MII.

Gli esperti del settore prevedono che la Cina avrà 402 milioni di utenti di telefonia mobile entro la fine di quest’anno e 360 milioni di rete fissa, riferisce Xinhua. Un bacino di possibili internauti immenso, per ora monopolizzati dall’industria delle telecomunicazioni cinese, dominata da colossi del calibro di China Telecom Corp. e China Netcom Group Corp. nella telefonia fissa e China Mobile (Hong Kong) Ltd. e China Unicom Ltd. per il comparto mobile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.