Home
Cibenix presenta Active Mail per Nokia 7650

13 Settembre 2002

Cibenix presenta Active Mail per Nokia 7650

di

Il software permette il download automatico della posta elettronica ad intervalli regolari

I più recenti dispositivi portatili dispongono di servizi di connessione alla Rete. L’utilizzo naturale di queste forme di connessione wireless è la gestione della posta elettronica, in attesa che vengano prodotti sistemi con schermi più grandi, in grado di garantire una navigazione Internet più agevole.

Il problema di gran parte dei servizi di connessione wireless è la loro scarsa praticità. Spesso, infatti, collegarsi alla Rete con un palmare o con uno smartphone è un’operazione complicata.
Il Nokia 7650, pur disponendo di una piena compatibilità con la posta POP3 e IMAP, richiede un intervento manuale dell’utente per scaricare l’e-mail.

CIbenix ha presentato Active Mail per Nokia 7650, un software in grado di scaricare la posta elettronica automaticamente, seguendo una tabella di orari prefissati per il download. Gli utenti, così, possono definire i momenti della giornata in cui vogliono che la posta sia scaricata automaticamente. Il software è piuttosto flessibile, garantendo una notevole libertà nella programmazione dei download e, soprattutto una grande personalizzazione del servizio. È, infatti, possibile stabilire precise regole di download, che stabiliscono quali messaggi scaricare, come trattare la posta scaricata, ecc.

Active Mail, inoltre, dispone di un efficace sistema di gestione delle notifiche posta via SMS. Ogno volta che un utente riceve un messaggio SMS che segnala l’arrivo di nuova posta, Active Mail riconosce automaticamente il messaggio e scarica i messaggi arrivati.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.