ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Chrome e la privacy

12 Settembre 2008

Chrome e la privacy

di

Quel che si dice in Rete. Google Chrome: pericolo keylogger? Quanto e come il motore di Mountain View tutela la privacy degli utenti? E ancora: le scorciatoie atipiche di Google Suggest

Il browser di Google è ancora al centro dell’attenzione. Downloadblog commenta la notizia secondo la quale il software conterrebbe un keylogger, un programma, cioè, in grado di monitorare ogni pressione dei tasti da parte dell’utente. Secondo Radiofaro il progetto di Mountain View era già poco convincente dal punto di vista della privacy a causa di una licenza d’uso non proprio chiara. Accountentando, pur ponendosi domande sulla privacy, decide di esplorare a fondo il browser, scoprendo una serie di scorciatoie utili basate sul funzionamento di Google Suggest.

Gli altri temi del giorno:

È utile una formazione tradizionale per un professionista del web? Secondo Luca Conti è importante affiancarvi un’autoformazione altamente specializzata.

Alessio Jacona analizza “A voi comunicare”, il nuovo blog di Telecom che nasce dalla campagna con Gandhi.

A cosa servono davvero i social media? Sonounprecario ha un po’ di idee in proposito.

Come promuovere un evento relativo al Web? Nicola Mattina analizza il caso del Web 2.0 Europe Expo.

Gabriele Lanzeni, su Voip blog, dà uno sguardo ravvicinato all’N96, il nuovo cellulare di fascia alta di Nokia orfano del Voip.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.