Home
China Telecom sceglie Alcatel per il VoIP

05 Aprile 2002

China Telecom sceglie Alcatel per il VoIP

di

Alcatel, attraverso la propria joint venture in Cina, ha stipulato un accordo con l’operatore locale China Telecom per la realizzazione di una rete completa VoIP NGN (Voice over Internet Protocol, Next Generation Network), che collegherà Pechino e Shanghai.
La soluzione fornita da Alcatel permetterà a China Telecom di migrare dai tradizionali servizi alle tecnologie di prossima generazione, orientate essenzialmente alla multimedialità. Alcatel fornirà i commutatori della serie 5000 e 5020, che consentiranno servizi in voce avanzati, telefonia su IP e applicazioni multimediali.
L’azienda francese fornirà anche il gateway d’accesso multi servizio Litespan 1540 e il gateway multimediale 7505. Saranno forniti anche i server per le applicazioni e i dispositivi per la gestione della rete e dei servizi.
I portavoce delle due aziende hanno espresso la loro soddisfazione per un accordo che, da un lato, ribadisce la buona posizione di Alcatel nel mercato cinese e, dall’altro permette a China Telecom di offrire servizi avanzati allo stato dell’arte.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.