Alcatel, attraverso la propria joint venture in Cina, ha stipulato un accordo con l’operatore locale China Telecom per la realizzazione di una rete completa VoIP NGN (Voice over Internet Protocol, Next Generation Network), che collegherà Pechino e Shanghai.
La soluzione fornita da Alcatel permetterà a China Telecom di migrare dai tradizionali servizi alle tecnologie di prossima generazione, orientate essenzialmente alla multimedialità. Alcatel fornirà i commutatori della serie 5000 e 5020, che consentiranno servizi in voce avanzati, telefonia su IP e applicazioni multimediali.
L’azienda francese fornirà anche il gateway d’accesso multi servizio Litespan 1540 e il gateway multimediale 7505. Saranno forniti anche i server per le applicazioni e i dispositivi per la gestione della rete e dei servizi.
I portavoce delle due aziende hanno espresso la loro soddisfazione per un accordo che, da un lato, ribadisce la buona posizione di Alcatel nel mercato cinese e, dall’altro permette a China Telecom di offrire servizi avanzati allo stato dell’arte.
05 Aprile 2002
China Telecom sceglie Alcatel per il VoIP
Alcatel, attraverso la propria joint venture in Cina, ha stipulato un accordo con l’operatore locale China Telecom per la realizzazione di una rete completa VoIP NGN (Voice over Internet Protocol, …