FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Chi si risente! Bin Laden scrive una lettera che circola su siti inglesi

25 Novembre 2002

Chi si risente! Bin Laden scrive una lettera che circola su siti inglesi

di

Ormai il binomio Bin Laden-Internet è indissolubile. Da quando il leader di Al Qaeda è diventato personaggio “virtuale”, appare solo più nello spazio virtuale per antonomasia: Internet.

L’uomo più bombardato del mondo (prima di Gheddafi e Saddam Hussein) continua a farsi sentire e apparire attraverso documenti sul Web, aizzando i suoi e lanciando anatemi contro il mondo occidentale. Tutte cose di cui è difficile reperire l’autenticità.

Adesso, una lettera di minacce per gli interessi occidentali, che si presume scritta di pugno dal capo della rete terroristica di Al Qaeda, circola da molti giorni su siti Internet della Gran Bretagna, come afferma il settimanale The Observer.

In questa lettera Bin Laden lancia minacce dirette contro i paesi occidentali.
“Se qualcuno proverà a distruggere i nostri villaggi e le nostre città – si legge nel documento – noi distruggeremo i loro. Se qualcuno ruberà le nostre ricchezze, noi distruggeremo la loro economia. Se qualcuno uccide i nostri civili, noi uccideremo i loro”.

La lettera, dicevamo, è stata messa online su molti siti islamismi e tradotta.
In uno di questi siti, oltre alla lettera, ci sarebbero informazioni su come fabbricare una bomba e un altro mete un link verso un sito di informazioni su armi chimiche e biologiche, secondo quanto riporta The Observer.

La missiva sarebbe stata inviata a centinaia di persone che figurano in una lista di indirizzi elettronici che appartengono al dissidente saudita, Mohamed Al-Massari che dirige il Comitato di difesa dei diritti legittimi in Gran Bretagna.

La AFP, famosa agenzia stampa francese, fa notare che queste notizie escono nel momento in cui il governo britannico ha lanciato numerosi appelli alla popolazione contro eventuali attacchi terroristici contro la Gran Bretagna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.