REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Chaos communication camp a Berlino

02 Agosto 1999

Chaos communication camp a Berlino

di

Si svolgerà in uno spazio aperto nei pressi di Berlino la tre giorni dell’hacking tedesco. Dal 6 al 9 agosto il meeting prevede una serie di progetti, workshop, lecture e altri eventi sparsi auto-organizzati sulle molteplici tematiche inerenti le comunicazioni elettroniche viste dalla parte degli hacker nel senso più ampio del temine.

All’interno dell’ampia tendopoli prevista, saranno allestiti svariati “villaggi” operativi dedicati a situazioni specifiche: hackcenter, crittografia, reengineering, art & beauty. Altri progetti pratici in preparazione includono l’implementazione di una rete ethernet wireless per dar vita al network di CampNet, una stazione per la rilevazione delle condizioni atmosferiche in loco, una emittente radio che trasmetterà sui 93,9 in FM.

Organizzato dalla nota struttura di hacker tedeschi Chaos Computer Club, l’evento si pone anche come una tre giorni necessaria alle riparazioni della navicella spaziale “heart of gold”, il cui computer centrale aveva iniziato ad aver problemi nella via di ritorno da un fantastico viaggio lungo la via lattea. Persi nello spazio e alla ricerca di aiuto, l’equipaggio ha preso contatto con alcuni hacker del pianeta più vicino, la terra, i quali si sono dichiarati disposti ad aiutarli. Il 6 agosto la navicella entrerà nell’orbita terrestre per poi atterrare nel campo vicino Berlino. “Il debugging inizierà immediatamente.”

Chaos Communication Camp: http://www.ccc.de/camp/

Mailing list in sola uscita per ricevere gli aggiornamenti:
inviare una mail senza subject né testo a [email protected]

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.