Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
CenDybe presenta un masterizzatore DVD economico con porta Firewire

23 Settembre 2002

CenDybe presenta un masterizzatore DVD economico con porta Firewire

di

L'azienda commercializza una linea di masterizzatori DVD dal prezzo contenuto; il listino per il modello dotato di connessione Firewire è di circa 500 dollari

I sistemi operativi perfetti non esistono: chi fa un intenso uso del pc sa bene che ogni tanto bisogna formattare l’hard disk per riguadagnare un po’ di velocità nel processing dei dati. Il problema però è che la quantità di immagini, filmati e documenti è aumentata in maniera sconsiderata nelle directory personali, e così è ormai d’obbligo possedere un’unità di backup. La soluzione più economica e versatile rimane ancora il masterizzatore, magari DVD, visti i listini in caduta.

CenDyne ha iniziato a commercializzare una nuova linea di masterizzatori DVD e CD. In questo modo i consumatori possono disporre di una singola unità in grado scrivere qualsiasi tipo di dati su supporti DVD-R, DVD-RW, CD-R e CD-RW. Uno dei prodotti più interessanti è il masterizzatore esterno CenDyne DVD-R (2x lettura / 4x scrittura)/RW (1x), dotato di connessione USB 2.0 e, in optional, la compatibilità con lo standard Firewire.

Le prestazioni del CD sono dignitose, tanto più che la forbice nel trasferimento dati è fra 1.5MB/s-3.6MB/s. La dotazione software include InterVideo WinDVD 4 per la riproduzione DVD, Nero Express, NeroVision Express e InCD, per la gestione dei processi di masterizzazione.

Entrambi i modelli CenDyne sono in grado di leggere e masterizzare su CD-R e CD-RW, sfruttando il buffer under-run protection di 512KB (durante la lettura) e 2 MB (durante la scrittura). Purtroppo manca ancora la compatibilità dei driver con Ms Windows XP, ma non c’è nessun tipo di problema con Ms Windows 98SE/Me/2000 Pro e NT 4.0.

“La grandissima capacità di immagazzinamento dati dei supporti DVD e il ridimensionamento dei prezzi di commercializzazione dei drive stimoleranno sicuramente all’acquisto i consumatori home e business “, ha commentato Ed Meadows, presidente della CenDyne.

Il CenDyne DVD-R/RW esterno USB 2.0/FireWire sarà venduto a circa 500 dollari, il CenDyne DVD-R/RW esterno USB 2.0 verrà venduto a circa 480 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.