Home
Cellulari, Wi-Fi e telefonia IP

17 Gennaio 2003

Cellulari, Wi-Fi e telefonia IP

di

Avaya, azienda attiva nel settore della comunicazione in voce e dati su IP, ha annunciato un accordo con Motorola e Proxim per sviluppare nuove soluzioni che mettano insieme i cellulari, la tecnologia di connessione wireless Wi-Fi e la telefonia su IP (VoIP, Voice over Internet Protocol). Da questa collaborazione dovrebbe nascere una gamma di prodotti che consenta il roaming fra le reti di telefonia mobile e quelle aziendali.

Verrà prodotto anche un dispositivo dual system Wi-Fi/cellulare. La convergenza fra reti di telefonia mobile, collegamenti wireless e reti aziendali consentirà rilevanti risparmi, migliori livelli d’efficienza e maggiori capacità di comunicazione. Fra i prodotti che verranno offerti si segnala un telefonino Wi-Fi/cellulare, sviluppato da Motorola, un software di telefonia su IP compatibile SIP (Session Initiation Protocol), sviluppato da Avaya, e un’infrastruttura WLAN, sviluppata da Proxim, per le comunicazioni in voce.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.