FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Cellulari sull’elenco di Roma nel 2003

19 Luglio 2002

Cellulari sull’elenco di Roma nel 2003

di

Nel 2003, le Pagine Bianche arriveranno a Roma e Bari.

L’Autorità per le comunicazioni sta lavorando affinché negli elenchi telefonici delle due città compaiano, dal prossimo anno, anche i numeri di telefono cellulare degli utenti che lo vorranno.

A questo proposito, l’Authority ha scritto a Bruxelles per un parere sulla possibilità di dare in appalto i servizi per la creazione dell’elenco universale. L’Autorithy chiede se è possibile “esperire una gara per l’assegnazione dell’erogazione di un servizio che non genera costi” e se è possibile utilizzare il “profitto che eventualmente si genera a seguito della fornitura di un particolare servizio compreso nel servizio universale, per ripianare gli altri costi generati dalla fornitura dello stesso servizio universale”. “Per quanto riguarda la fornitura dell’elenco telefonico generale – precisa una nota – si può ipotizzare, tenendo conto della complessità delle diverse procedure, che già gli elenchi telefonici del 2003 relativi alle città di Roma e Bari saranno redatti seguendo i nuovi criteri dettati dalle delibere dell’Autorità.” L’Autorità ha infine segnalato al Ministero delle Comunicazioni l’opportunità di realizzare una revisione del contenuto del servizio universale, con particolare riferimento all’inserimento in tale servizio della fornitura dell’elenco generale degli abbonati in forma elettronica.

Nelle prossime settimane, l’organismo di controllo delle tlc emanerà le linee guida per la redazione degli elenchi, che dovranno rispettare le norme sulla privacy indicate dal Garante per la protezione dei dati personali.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.