Questo servizio è basato su Polaris, la tecnologia Telmap di mapping e navigazione, e alimentato da Andromeda, la piattaforma geo-motore di Telmap per mapping e localizzazione. Cellcom Navigator trasforma il telefono cellulare in una guida portatile per la navigazione mobile e per la raccolta di informazioni, utilizzabile in auto e a piedi.
L’utente programma un percorso e naviga con l’aiuto di istruzioni vocali e di una mappa che lo condurranno con precisione lungo il percorso. Oltre a una serie di mappe vettoriali e un elenco di itinerari, il servizio offre una mappa di destinazione e le istruzioni di percorso. Inoltre, l’utente può ricevere informazioni su molti PDI (Punti Di Interesse) quali ristoranti, teatri, stazioni di rifornimento e punti di svago presenti nella zona, con la possibilità di inviare tali informazioni ad amici tramite SMS.
“I servizi a valore aggiunto come la navigazione mobile sono oggi di massima priorità per gli operatori cellulari – afferma Oren Nissim, CEO di Telmap -. Telmap è in grado di rispondere a tale richiesta combinando successo di mercato per gli operatori con una tecnologia altamente avanzata e una vera esperienza di navigazione a vantaggio dell’utente finale….
Inizialmente Cellcom renderà disponibile il servizio su apparecchi Nokia 6630 e Sony Ericsson P910. L’abbonamento di base include il servizio di navigazione in Israele, con l’opzione, per chi viaggia, di ampliare la copertura per l’Europa occidentale o il nord America su base roaming.