RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Casio e Philips lanciano i lettori CD/MP3

11 Luglio 2000

Casio e Philips lanciano i lettori CD/MP3

di

Casio e Philips si lanciano nel mercato dei lettori CD/MP3 portatili. Altri due colossi dell’elettronica credono nel futuro del nuovo formato musicale.

Denigrato dai professionisti della musica, il formato MP3 sarà ancora più accessibile al pubblico. Con buona pace dei Metallica e dell’Associazione americana dei discografici.

Philips e Casio hanno deciso, ognuno per conto loro, di intraprendere la via dei lettori CD/MP3. Entro fine anno questi prodotti dovrebbero essere disponibili sul mercato europeo della grande distribuzione.

Tutti potranno realizzare la propria compilation personale su CD-Rom (una capacità di 12 ore di musica) e di ascoltarla come fosse incisa su un normale CD-Audio.

Casio ha annunciato l’arrivo del PZ-5000. Questo lettore CD/MP3 integra una funzione di ricerca, un sistema Bass Boost e una lettura in memoria di 40 secondi. Il prodotto, per ora, è stato annunciato sul mercato americano a un prezzo di circa 360 mila lire.

Philips, dal canto suo, sta per lanciare l’eXpanium, un lettore con caratteristiche simili a quello della Casio.

Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma 50 americani avranno il privilegio di poterlo testare prima di tutti gli altri. (All’indirizzo http://www.expanium.philips.com/philips/expanium/beta/betatest.html la pagina per iscriversi).

Naturalmente, questi due lettori conservano le normali caratteristiche dei lettori CD audio standard. Possono leggere i comuni CD musicali e adattarsi alle autoradio. Il principio è semplice: permettere la lettura di più di dieci ore di musica continuativa su un solo CD.
Per realizzare la propria compilation è sufficiente disporre di un masterizzatore e di un software di compressione audio in formato MP3.

Ricordiamo che realizzare questi CD per uso strettamente personale è legale. Non è legale, invece, effettuare compravendita dei CD realizzati in casa utilizzando la traccia tradizionale o il formato MP3.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.