Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Carte di credito false nemico principale degli shop online

21 Novembre 2001

Carte di credito false nemico principale degli shop online

di

Una truffa che fa perdere molti introiti

Il 41 percento dei negozi virtuali americani afferma che le truffe via carta di credito false rappresentano un problema molto serio per la gestione del loro business. La preoccupazione in merito a questo argomento diventa infatti sempre più diffusa.

L’indagine è di Mindwave ed è relativa agli Stati Uniti, ma il problema è molto sentito anche in Italia, dove gli operatori del commercio elettronico hanno quotidianamente a che fare con l’individuazione (spesso non facile e immediata) di carte di credito non corrispondenti al nominativo indicato. Ciò ovviamente si verifica soprattutto per l’acquisto di beni digitali che si scaricano via Web (in primis gli mp3).

Il 57% delle aziende coinvolte nell’indagine di Mindwave ha affermato che sta costantemente perdendo introiti da questo genere di truffa.

Il 53% delle aziende è inoltre preoccupato soprattutto per la perdita di tempo e di risorse umane che l’individuazione delle transazioni non valide comporta, costi aggiungivi che cominciano ad avere un peso rilevante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.