Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Canon ed Ericsson rispondono a NTT DoCoMo

06 Dicembre 2000

Canon ed Ericsson rispondono a NTT DoCoMo

di

Arriva la risposta alla NTT DoCoMo: Canon ed Ericsson si accordano per trasferire immagini sul cellulare.

Le due aziende, infatti, stanno per siglare un accordo che permetterà di gestire e trasferire immagini realizzate con un apparecchio foto digitale sui telefoni portatili.

In una news in questa rubrica, avevamo parlato dell’iniziativa della NTT DoCoMo, leader giapponese nella telefonia cellulare, per portare immagini fisse e in movimento sui telefoni portatili dei suoi clienti.

Canon ed Ericsson, dunque, vogliono mettere a punto nuovi standard destinati ad applicazioni di telecomunicazione e proporre anche soluzioni per le norme GPRS, GSM, EDGE e 3G.

Sviluppato per i portatili di prossima generazione (Wap, Bluetooth), questa nuova tecnologia permetterà agli utilizzatori di trasmettere fotografie da un apparecchio foto digitale verso un telefono cellulare e di accompagnarle con messaggi vocali o di testo.

Canon ed Ericsson annunceranno, inoltre, il lancio sul mercato di questi nuovi tipi di apparecchi nel corso dell’anno prossimo.
Le due aziende sperano di estendere la loro collaborazione fino a mettere a punto “in un futuro più lontano”, un sistema che permetta di connettere apparecchi mobili a stampanti digitali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.