REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Canada: alla grande l’e-commerce tra le PMI

07 Novembre 2001

Canada: alla grande l’e-commerce tra le PMI

di

Molti acquistano online e altrettanti vendono

Il 46% delle piccole e medie imprese canadesi ha investito in attività di commercio elettronico quest’anno, rivelandosi un settore del mondo del business on line molto proficuo, sia come domanda sia come offerta. Infatti se molte piccole imprese canadesi hanno contattato fornitori sul Web, tante altre hanno anche deciso di usare il mezzo per vendere.

L’anno scorso il 41% delle PMI canadesi aveva venduto e comprato on line e nel 1999 la cifra era sotto il 27%. Ciò secondo i dati di SES Research

In totale le aziende di media e piccola dimensione hanno speso 1,15 miliardi di dollari canadesi in beni e servizi acquistati on line, incrementando di diverse centinaia di milioni di dollari le cifre dell’anno precedente. Anche sul fronte delle vendite, si parla di cifre interessanti: 850 milioni di dollari canadesi il giro di affari totale.

Un dato significativo è anche quello relativo all’uso di Internet, che ormai praticamente copre quasi tutto il settore poiché interessa l’80% delle imprese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.