Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Cambio ai vertici IDC: Moggi Vice President Consulting

06 Luglio 2004

Cambio ai vertici IDC: Moggi Vice President Consulting

di

Annunciata la nomina di Massimo Moggi a Vice President Consulting di IDC EMEA (Europe, Middle East e Africa)

Nel suo nuovo incarico, in cui riporterà direttamente al Presidente di IDC EMEA Roberto Masiero, Massimo Moggi avrà l’obiettivo di sviluppare a livello Europeo l’offerta della consulenza e delle ricerche custom, e di continuare ad assicurare gli elevati standard di qualità e soddisfazione dei clienti in sinergia con le altre linee di business, servizi continuativi ed eventi, che contraddistinguono IDC.

Massimo Moggi è un profondo conoscitore del settore ICT, ben noto sia sul mercato italiano sia su quello internazionale, sia sul lato della domanda sia su quello dei fornitori e dei canali. In 20 anni di lavoro nel settore ha sviluppato una forte esperienza specifica nel segmento dei servizi professionali per l’ICT, specificamente nelle aree della System Integration e dell’Outsourcing.

In queste aree Massimo ha sia ricoperto importanti incarichi manageriali presso operatori del settore, sia operato come consulente, occupandosi di benchmarking, modelli di business e organizzativi, alleanze e attività di merger e acquisition.

Prima di ritornare nel settore della consulenza e della ricerca con IDC, Moggi ha guidato brevemente un’agenzia di rating aziendale, Integer, e ha ricoperto per 4 anni l’incarico d’Executive Vice President del Gruppo Etnoteam, dove è stato il responsabile della pianificazione strategica, il fondatore di Etnoteam.com, il primo e-sourcer italiano e il CEO di E-Tree. Precedentemente a Etnoteam ha lavorato a lungo in Nomos Ricerca e in Gartner Group dove ha occupato posizioni di management nell’area del vendor consulting e della ricerca in Europa e negli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.