Nel suo nuovo incarico, in cui riporterà direttamente al Presidente di IDC EMEA Roberto Masiero, Massimo Moggi avrà l’obiettivo di sviluppare a livello Europeo l’offerta della consulenza e delle ricerche custom, e di continuare ad assicurare gli elevati standard di qualità e soddisfazione dei clienti in sinergia con le altre linee di business, servizi continuativi ed eventi, che contraddistinguono IDC.
Massimo Moggi è un profondo conoscitore del settore ICT, ben noto sia sul mercato italiano sia su quello internazionale, sia sul lato della domanda sia su quello dei fornitori e dei canali. In 20 anni di lavoro nel settore ha sviluppato una forte esperienza specifica nel segmento dei servizi professionali per l’ICT, specificamente nelle aree della System Integration e dell’Outsourcing.
In queste aree Massimo ha sia ricoperto importanti incarichi manageriali presso operatori del settore, sia operato come consulente, occupandosi di benchmarking, modelli di business e organizzativi, alleanze e attività di merger e acquisition.
Prima di ritornare nel settore della consulenza e della ricerca con IDC, Moggi ha guidato brevemente un’agenzia di rating aziendale, Integer, e ha ricoperto per 4 anni l’incarico d’Executive Vice President del Gruppo Etnoteam, dove è stato il responsabile della pianificazione strategica, il fondatore di Etnoteam.com, il primo e-sourcer italiano e il CEO di E-Tree. Precedentemente a Etnoteam ha lavorato a lungo in Nomos Ricerca e in Gartner Group dove ha occupato posizioni di management nell’area del vendor consulting e della ricerca in Europa e negli Stati Uniti.