ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
California: una tassa sull’e-commerce

17 Giugno 2003

California: una tassa sull’e-commerce

di

Il provvedimento innovativo riguarda tutte le aziende con un'attività all'interno dello stato

Lo Stato della California ha approvato un disegno di legge che impone alle aziende di caricare i compratori con tasse di vendita anche per gli acquisti effettuati via telematica. Questa decisione è imposta a tutte le aziende con una sede nello stato americano.
Una simile legge era sempre stata bloccata in passato, ma il Governatore della California Gray Davis ha dichiarato di essere disposto a prendere in considerazione una simile misura a fronte dei 35 miliardi di dollari di deficit.

Con la tassa, si spera di raccogliere ulteriori 14 milioni di dollari in tasse di vendita. La legge riguarda anche rivenditori di altri stati nel caso in cui abbiano dei loro rappresentanti in California o nell’ipotesi in cui abbiano un interesse di proprietà in un’azienda californiana.

“La legge non crea una nuova tassa – ha dichiarato il promotore della legge, il senatore Dede Alpert – è solo il rafforzamento di una legge esistente”. Ora il progetto deve passare il vaglio dell’Assemblea e poi ricevere l’approvazione finale del Governatore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.