Home
Calano le tariffe fisso-mobile

27 Luglio 2001

Calano le tariffe fisso-mobile

di

Il Garante per le Comunicazioni ha approvato i nuovi prezzi di Telecom Italia per le chiamate da fisso verso TIM e Omnitel.

Il Garante per le Comunicazioni ha approvato i nuovi prezzi di Telecom Italia per le chiamate dal telefono fisso verso i cellulari TIM e Omnitel. In un comunicato, l’Authority precisa che “dal 15 luglio, i prezzi per le chiamate verso cellulari Omnitel nella fascia di picco sono ridotti di 30 lire al minuto; dal 1° agosto i prezzi per le chiamate verso cellulari TIM saranno ridotti di circa 15 lire al minuto nella fascia di picco e di circa 40 lire al minuto nella fascia di fuori picco”. A partire da dicembre 2001, il costo delle chiamate verso i cellulari TIM scenderà di altre 15 lire al minuto. “L’Autorità – spiega il Commissario Luciano – ha in programma di chiudere entro l’estate il procedimento sulla verifica dei prezzi delle comunicazioni fisso-mobile, riservandosi di intervenire ulteriormente, qualora i prezzi praticati dagli operatori non risultassero congrui. Il provvedimento odierno lascia intravedere un progressivo affermarsi delle regole di mercato anche nel segmento delle comunicazioni fisso-mobile. Se confermata, questa tendenza avrà senz’altro ricadute positive in termini di vantaggi per i consumatori. L’Autorità, inoltre, potrà progressivamente ridurre i propri interventi regolatori”

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.