3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Cala il fatturato Apple

22 Luglio 2002

Cala il fatturato Apple

di

Continuiamo con le brutte notizie, frutto di un trimestre negativo in quasi tutti i campi della new economy. Apple ha registrato un calo del suo fatturato del 3 % rispetto …

Continuiamo con le brutte notizie, frutto di un trimestre negativo in quasi tutti i campi della new economy.

Apple ha registrato un calo del suo fatturato del 3 % rispetto al terzo trimestre dell’anno 2001, fermandosi a 1,43 miliardi di dollari.
Per il terzo trimestre, invece, l’azienda dichiara un guadagno netto di 32 milioni di dollari per il periodo di riferimento, circa un dividendo di 0,9 dollari per azione. Nel bilancio scorso, c’era stato un guadagno netto di 61 milioni di dollari che ha portato a un dividendo di 0,17 dollari per azione.

Le vendite fuori dagli Stati Uniti rappresentano il 42 % del fatturato trimestrale. Apple ha venduto 808 mila computer Macintosh nel corso del trimestre, circa il 2 % in meno che nel trimestre corrispondente dello scorso anno.

“Ci impegniamo risolutamente ad attirare nuovi clienti – spiega Steve Jobs – lo testimonia la nostra vigorosa campagna promozionale Switchers e la nostra rete di negozi che conta 31 indirizzi. Inoltre, continuiamo ad investire in nuovi prodotti”.

Il ritorno di Steve Jobs al timone di comando della Apple ha coinciso con il lancio di nuovi prodotti sul mercato, soprattutto prodotti più indirizzati a conquistare gli utenti di Pc.
Purtroppo la rincorsa a Microsoft è stata bloccata da un crollo del mercato che ha ridotto le aspettative dell’azienda di Cupertino.

A tempi migliori, per tutti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.