FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Caffè all’asta online

01 Marzo 2005

Caffè all’asta online

di

L'Etiopia venderà caffè all'asta su Internet per cercare di ampliare il proprio mercato

L’Etiopia produce tra le 250.000 e 300.000 tonnellate di caffè all’anno, gran parte delle quali destinate al consumo locale.

Il paese nord africano, il maggiore produttore di caffè del continente dunque, a partire dal mese di maggio inizierà a vendere all’asta 10 delle sue migliori specialità di caffè su Internet. Questo, a detta del ministro dell’Agricoltura, allo scopo di attrarre un mercato sempre più ampio di compratori.

“Oltre a generare prezzi migliori, l’asta via Internet consentirà di presentare il caffè di qualità dell’Etiopia a un pubblico più ampio di quello a cui potremmo ambire utilizzando i canali tradizionali – ha detto Abraham Begashawe, manager del Coffee and Tea Quality Control Centre -. Prevediamo di ottenere, infatti, intorno a 4 dollari per ogni libbra di caffè dalle vendite all’asta via Internet, rispetto agli 0,87 dollari per la stessa quantità di caffè sul mercato aperto”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.