Home
Caduta di traffico sui siti di scambio P2P

16 Luglio 2003

Caduta di traffico sui siti di scambio P2P

di

Sembra che le iniziative della RIAA di persecuzione contro gli utenti del peer-to-peer funzionino.Secondo i dati raccolti da Nielsen-Netrating il flusso di traffico sulle principali reti di scambio dei file …

Sembra che le iniziative della RIAA di persecuzione contro gli utenti del peer-to-peer funzionino.
Secondo i dati raccolti da Nielsen-Netrating il flusso di traffico sulle principali reti di scambio dei file è sceso del 15 % nella settimana che finiva il 6 luglio 2003.

Dunque, meno 15 % sulle reti di Kazaa e Morpheus, mentre la caduta su quelle di Imesh ha raggiunto il 16 %. Dati raccolti nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio, comparati con i dati della settimana precedente.

L’analista dell’istituto di studi della Rete sembra voler giustificare questo calo con le attività della RIAA, particolarmente l’annuncio che sarebbero stati portati in tribunale un centinaio di utenti del P2P.

In realtà, per una comparazione completa servirebbero i dati generali sul flusso totale sulla rete in quella settimana: dati che non sono stati forniti. Il 4 luglio, ad esempio, negli Stati Uniti era festa nazionale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.