Home
C Pen, la prima penna-scanner-agenda

06 Aprile 1999

C Pen, la prima penna-scanner-agenda

di

L’azienda svedese C-Technologies ha lanciato sul mercato la prima penna digitale che al tempo stesso svolge le funzione di scanner e di agenda elettronica. Si chiama C Pen ed è equipaggiata da una mini fotocamera digitale che gli consente di effettuare scansioni di testi o immagini da inviare a un computer tramite porta a infrarossi.

L’apparecchio, che pesa circa 100 grammi, può immagazzinare 3000 pagine di testo ed è dotato di 8 Mega di memoria Ram. Il suo cuore è rappresentato da un processore StrongArm a 100 Mhz.
Un piccolo monitor a cristalli liquidi consente alla C Pen di svolgere anche la funzione di agenda elettronica in grado di memorizzare fino a 1000 contatti, numeri di telefono o e-mail.
Anche i questo caso i dati possono essere trasferiti a un PC, sincronizzandoli con Outlook, ad esempio.
Infine, la funzione dizionario consente di conoscere la definizione di una termine o di tradurlo in inglese.

C-Technologies ha destinato questo prodotto ai professionisti che trattano una gran quantità di documenti stampati come avvocati, magistrati, medici o giornalisti. L’azienda svedese prevede di integrare la C Pen con le funzioni di telefono cellulare, di Fax e di posta elettronica. Il prezzo dovrebbe essere intorno a 1.250.000 lire.

Per saperne di più: http://www.mpcs.se/Cpen.htm

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.