Home
C Pen, la prima penna-scanner-agenda

06 Aprile 1999

C Pen, la prima penna-scanner-agenda

di

L’azienda svedese C-Technologies ha lanciato sul mercato la prima penna digitale che al tempo stesso svolge le funzione di scanner e di agenda elettronica. Si chiama C Pen ed è …

L’azienda svedese C-Technologies ha lanciato sul mercato la prima penna digitale che al tempo stesso svolge le funzione di scanner e di agenda elettronica. Si chiama C Pen ed è equipaggiata da una mini fotocamera digitale che gli consente di effettuare scansioni di testi o immagini da inviare a un computer tramite porta a infrarossi.

L’apparecchio, che pesa circa 100 grammi, può immagazzinare 3000 pagine di testo ed è dotato di 8 Mega di memoria Ram. Il suo cuore è rappresentato da un processore StrongArm a 100 Mhz.
Un piccolo monitor a cristalli liquidi consente alla C Pen di svolgere anche la funzione di agenda elettronica in grado di memorizzare fino a 1000 contatti, numeri di telefono o e-mail.
Anche i questo caso i dati possono essere trasferiti a un PC, sincronizzandoli con Outlook, ad esempio.
Infine, la funzione dizionario consente di conoscere la definizione di una termine o di tradurlo in inglese.

C-Technologies ha destinato questo prodotto ai professionisti che trattano una gran quantità di documenti stampati come avvocati, magistrati, medici o giornalisti. L’azienda svedese prevede di integrare la C Pen con le funzioni di telefono cellulare, di Fax e di posta elettronica. Il prezzo dovrebbe essere intorno a 1.250.000 lire.

Per saperne di più: http://www.mpcs.se/Cpen.htm

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.