Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Business news per dirigenti europei

28 Gennaio 2000

Business news per dirigenti europei

di

In continua ascesa il numero di imprenditori che si affidano all'informazione online

Sull’onda in arriva oltreoceano, nei prossimi cinque anni l’imprenditoria europea si affiderà sempre più all’informazione online. Lo si ricava dalla nona edizione del UPS Europe, basato sulle opinioni di circa 1500 dirigenti sparsi nei paesi dell’Europa. La ricerca riporta un 90 per cento di aziende europee dotate di proprio sito Web, con un incremento del 17 per cento rispetto a due anni addietro. Il 73 per cento dei dirigenti di tali aziende si rivolge a Internet come fonte primaria per dati e notizie in ambito business. A livello complessivo però, il 58 degli interpellati dichiara di preferire ancora il quotidiano cartaceo per tenersi aggiornato, seguito dai settimanali (17 per cento) e dalle fonti online (11 per cento).

I dirigenti spagnoli sono i primi ad affidarsi a Internet come fonte prioritaria per seguire le business news (15 per cento). Invece in Francia, Italia, Olanda si preferiscono ancora le fonti d’informazione già affermate, con appena un dirigente su cinque che prevede di cercare esclusivamente online le business news da qui a cinque anni.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.