Un elemento chiave per il conseguimento degli obiettivi aziendali, sia in termini di sviluppo del business che di efficienza, è la corretta gestione delle informazioni in uno scenario caratterizzato dalla loro crescente digitalizzazione e circolazione in rete. Lo sviluppo di applicazioni analitiche, di piattaforme di datawarehouse e di business intelligence è indispensabile per cogliere le opportunità offerte da queste evoluzioni, mancando le quali le aziende si troveranno nell’impossibilità di sfruttare al meglio il patrimonio di informazioni su cui si baserà sempre di più la capacità di “fare di più a meno”, ovvero di essere competitivi tenendo sotto controllo operatività, costi e business development.
Obiettivi della manifestazione
Obiettivo della conferenza IDC è di veicolare alle aziende i giusti messaggi affinché non sottovalutino la portata di queste soluzioni per la sostenibilità delle loro attività.
Target
Target della manifestazione sono quindi sia i responsabili IT che le funzioni aziendali interessate ai temi collegati alla manifestazione: gestione e controllo, produzione, customer management ecc. oltre ovviamente ai top manager dell’azienda (CEO, CFO).
I settori coinvolti sono i seguenti:
- Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
- Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
- Media;
- Retail;
- Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
- Servizi e Pubblica Amministrazione.
Il seminario è gratuito per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media, Finance, Manufacturing, Transports, Utilities, Trade, Services e PA.
È invece apagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.
Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.