È nato buonpernoi.ning.com, il primo social network dei consumatori consapevoli, lanciato da buonpernoi.it, la testata giornalistica online di Coop. In dettaglio, il sito si rivolge a chi è convinto che i consumi, il rapporto con il prossimo e con il mondo che ci circonda siano gesti quotidiani che, in un circolo di scelte consapevoli, abbiano il potere di migliorare la vita di tutti.
Basato sulla piattaforma Ning, permette in maniera semplice e immediata di creare un profilo personale, per partecipare alle discussioni dei forum e condividere immagini e video.
«Ci auguriamo che questo spazio di condivisione d’esperienze lanciato dal nostro portale stimoli l’instaurarsi di interazioni tra chi cerca e sa trovare il meglio per tutti, grandi e piccoli, uomini e donne. Proprio come suggerisce la parola stessa, Ning infatti è un nome cinese unisex che significa Pace.”, dichiara Paola Parenti, Presidente di Chiocciola, la società del gruppo di Coop Adriatica che ha ideato e attualmente gestisce il portale buonpernoi.it.