Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Buongiorno Vitaminic fa crescere la sua musica

17 Marzo 2004

Buongiorno Vitaminic fa crescere la sua musica

di

Entro il 2004, verranno infatti introdotti in catalogo circa 250.000 nuovi titoli comprendenti tutte le ultimissime produzioni delle band e degli artisti sotto contratto con le major del disco

Buongiorno Vitaminic ha, inoltre, concluso accordi per la realizzazione e la gestione di “negozi di musica digitale”, integrati nei servizi online di grandi gruppi come, ad esempio, RAI.

“Il potenziamento dell’area musicale è reso possibile dai legami consolidati con le major discografiche e le principali etichette indipendenti, ma anche da una piattaforma tecnologica su cui abbiamo investito anni di sviluppo software e di esperienza nella gestione di tutto ciò che riguarda la musica digitale venduta legalmente, incluso il Digital Rights Management – afferma Andrea Casalini, Chief Executive Officer di Buongiorno Vitaminic -. Con l’ulteriore espansione del nostro catalogo e l’apertura di nuovi shop presso internet provider e grandi gruppi media, ci accreditiamo come primo fornitore continentale di contenuti musicali d’alta qualità per il crescente mercato europeo del download legale di musica digitale”.

Secondo autorevoli stime, il business dei servizi musicali a pagamento in Europa, che nel 2003 è stato pari a 24 milioni di euro, è destinato a raggiungere quota 130 milioni di euro entro la fine del 2004, per attestarsi al valore di 1 miliardo di euro nel 2007 (fonte: Forrest Research “2004 Digital Music Forecast”, gennaio 2004).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.