Home
BT e Yahoo! insieme anche nel VoIP

16 Marzo 2004

BT e Yahoo! insieme anche nel VoIP

di

Yahoo! e British Telecommunications annunciano il lancio di un servizio di telefonia su Internet: Voice over Internet Protocol (VoIP)

BT e Yahoo! propongono, già dall’anno scorso, un servizio d’accesso a Internet che li vede “complici” in Gran Bretagna. Con le evoluzioni tecnologiche e di mercato, c’era quindi da aspettarsi anche un’evoluzione nella loro offerta di servizi.

La qualità dei servizi VoIP migliora molto rapidamente, pica sempre di più, soprattutto negli Stati Uniti, in Europa e in alcune regioni dell’Asia, mentre un numero crescente di utenti Internet ha accesso ai collegamenti a banda larga.

Jim Brock, vicepresidente dei servizi consumatori e telecomunicazioni di Yahoo, ha precisato che, tra le molte altre funzionalità, il servizio faciliterà il passaggio della conversazione tramite messaggeria istantanea a una conversazione telefonica.

Il servizio sarà fatturato direttamente sulla bolletta dell’abbonato BT.
Yahoo prima barriera Internet mondiale in termini di visite, cerca di sviluppare le sue fonti di redditi da molti trimestri lanciando in particolare servizi di gran lusso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.